www.eoliearcipelago.it
Home 
 
Chi Siamo -Le isole Eolie- Photo tour -Come arrivare- PrenotazioniPrezzi- Case Vacanza Marturano

 
CONDIZIONI GENERALI DI AFFITTO CASE VACANZE

1) Si tratta di appartamenti o villette ad uso vacanza, le locazioni sono concluse da Isol@ e-tourism in nome e per conto dei proprietari ai prezzi indicati nel sito internet. Si tratta per lo più di case di privati totalmente diverse l'una dall'altra ed è quindi impossibile definire uno standard generale. Isol@ e-tourism indica la qualità della casa in seguito a valutazioni oggettive e soggettive per dare una indicazione di massima al cliente. Pertanto chi ha specifiche esigenze (ad esempio: presenza di congelatore per surgelati, cucine con forno, fobie o allergie per gechi, topi, zanzare o altri insetti, problemi d'asma conseguenti a sfioriture della calce o delle pitture delle pareti, etc.) è bene che le precisi all'atto della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire la prenotazione. In ogni caso ciascuna casa viene affittata per come è descritta in Internet e quest' ultimo fa testo per qualsiasi divergenza.

2) I suddetti immobili, essendo diversi per tipologia e ubicazione, sono descritti sommariamente nelle schede di descrizione di questo sito, pertanto esigenze particolari o dotazioni particolari devono essere richieste anticipatamente.

3) Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione effettiva della caparra del 40% e euro.15,00 quali spese di segreteria, contestualmente, alla scheda di prenotazione.
Il contratto si intende perfezionato con la consegna delle chiavi ed il contestuale pagamento del saldo.

4) Alla consegna delle chiavi verrà richiesta, a discrezione dell'incaricato una cauzione di Euro. 200 (duecento), che sarà restituita alla riconsegna delle chiavi, una volta verificata l'assenza di eventuali danni (sbf) .

5) L'annullamento della prenotazione comporta la perdita della caparra versata, nelle seguenti modalità:

Annullamento comunicato per iscritto almeno 30 giorni prima della data di arrivo perdita del 50% della caparra versata e diritto a riprenotare ( il cliente avrà la possibilità, nell'arco di 12 mesi a decorrere dalla data di arrivo fissata nella originaria prenotazione, di riprenotare, una sola volta, alle medesime condizioni e presso il medesimo immobile. Annullamento comunicato dopo tra 29° giorno e la data di inizio locazione il cliente non avrà diritto a nessun rimborso.

Se l'annullamento (da parte del proprietario della casa o da isol@ e-tourism) e dovuto ad espressa volontà o ad incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell'intero soggiorno verranno rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione o verrà proposta quando possibile una soluzione alternativa, escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai Clienti. Se l'annullamento e dovuto a cause di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore dal verificarsi dell'evento o non fosse possibile cambiare casa, verranno rimborsati tutti gli importi incassati per il soggiorno o per la parte di esso non fruita ad eccezione delle spese di segreteria, sempre escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai clienti. in ogni caso le somme rimborsate non potranno superare l'importo incassato per l'affitto della casa, al netto della quota di segreteria. 

6) Un numero di persone superiore a quello dichiarato nella scheda di prenotazione é causa di rescissione del contratto con contestuale perdita delle somme versate.

7) Nel caso di riconsegna delle chiavi, prima del termine di scadenza della locazione, le somme versate non saranno restituite.

8) Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente all'arrivo e comunque non oltre le 48 ore dal giorno di arrivo, qualsiasi reclamo pervenuto oltre le 48 ore dall'arrivo o al termine del soggiorno non verrà preso in considerazione, i clienti che abbandoneranno l'alloggio prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso dell'affitto non goduto. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati all'incaricato delle case e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località. Ogni alloggio è stato visitato e controllato da personale di isol@ e-tourism o da collaboratori esterni e le descrizioni e le fotografie presenti in internet sono veritiere e fatte in buona fede. Decliniamo sin d'ora ogni responsabilità per eventuali modifiche introdotte dal proprietario o avvenute successivamente alla nostra visita a nostra insaputa.

9)Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Tutto l'occorrente per la pulizia,esclusi i detersivi, si trovano nella casa. La pulizia consiste in un ripasso generale (spazzare e lavare a terra, disinfettare i pezzi igienici del bagno e del lavello della cucina, controllare l'attrezzatura e il 
funzionamento degli elettrodomestici). A causa della frequenza degli affitti potrebbe sfuggire la mancanza o il danneggiamento di qualche stoviglia o quant'altro, se ciò dovesse accadere si prega di evidenziarlo al fine di poter subito provvedere.

10) I consumi di acqua, luce e gas sono compresi nel prezzo, le case vengono consegnate prive di biancheria da letto, da bagno e da tavola. Con possibilità di locazione biancheria letto/bagno (servizio in convenzione lavanderia esterna per conto e in nome del cliente). 

11) Gli immobili posti in affitto vengono consegnati dopo le ore 16,30 ; le partenze devono avvenire entro le ore 09,00. Vista la necessità di usufruire dei trasporti marittimi, che spesso hanno orari difficilmente con le necessità in oggetto, é possibile modificare gli stessi previo accordo con nostro incaricato e compatibilmente con le esigenze e diritti dei clienti entranti e uscenti.

12) Tutte le spese per i trasporti di persone o bagagli dal porto alle abitazioni e viceversa sono esclusivamente a carico dei clienti.

13) E' diritto dei locatori visitare l'immobile quando lo riterranno opportuno.-

14) Le parti si danno atto che il presente contratto, di durata inferiore ai 29 (ventinove) giorni, é soggetto a REGISTRAZIONE FISCALE e alla comunicazione di PUBBLICA SICUREZZA. (Documenti rilasciati : Contratto di affitto case vacanze, Ricevuta fiscale, Fattura soggetta a IVA emesse direttamente dalle strutture che erogano il servizio di affitti o di soggiorno ).-

15) L'emissione dei Voucher di prenotazione comporta la totale accettazione nelle condizioni qui menzionate. 

16) Isol@ e-tourism nella persona del suo legale rappresentante non è responsabile di tutte le controversie che potrebbero venire a crearsi, in quanto esplica solo ed esclusivamente il servizio di prenotazione, pertanto ogni struttura prenotata risponde autonomamente di tutte le competenze legate al servizio che eroga, anche ai fini legali, assicurativi, ecc.

17) Per qualsiasi controversia in ordine all'esecuzione del presente contratto viene tra le parti convenuta la competenza esclusiva del Tribunale di Lipari.- 

 

Ulteriori informazioni a tutela del consumatore :  www.eoliearcipelago.it/tutelaconsumatore.htm 

site designer Marturano Antonio
E-mail: info@eoliearcipelago.it

    Link's   Note Legali   Chi siamo    Condizioni   Pubblicità

Siti Partner : www.leisoleeolie.com  www.eoliearcipelago.it  www.aeolianislands.org  www.isoledisicilia.com  www.isoledelmediterraneo.org  www.italytourism.biz   

infoline. telefax.    +39. 090.9812422   info@eoliearcipelago.it

HOME

Aggiornato il 22 Febbraio 2016.-